Il giornalista sportivo sottolinea la leggerezza dell’approccio della Juventus alla gara e cerca di porre l’attenzione sulle altre dinamiche.
Guido Vaciago, noto giornalista sportivo e scrittore italiano, ha difeso la Juventus dai recenti attacchi subiti in un editoriale per Tuttosport. Nella sua analisi, Vaciago si è chiesto perché la curva della Juve viene chiusa e quella della Lazio no. Perché il gol di Milinkovic è stato convalidato nonostante la clamorosa spinta su Alex Sandro e perché la Juve è stata l’unica squadra punita con quindici punti per le plusvalenze.
Vaciago ha riconosciuto che il gol irregolare di Milinkovic Savic è stato clamoroso, ma ha sostenuto che non sia stato necessariamente decisivo nel complesso della partita. In quanto la Juventus aveva reagito dopo pochi minuti e raddrizzato la situazione grazie alla sua rabbia.
La brutta partita dei bianconeri
Il giornalista ha anche sottolineato che non si può ridurre l’analisi della partita al solo fatto che uno dei gol della Juventus era da annullare, ma che bisogna prendere in considerazione anche la leggerezza dell’approccio della squadra alla gara.
In conclusione, Vaciago ha fatto notare che la Juventus potrebbe non essere innocente ma nemmeno colpevole, e che ci sono persone che ammettono di odiarla con il sorriso sulle labbra, ma che anche questa può essere una risposta. Il giornalista ha cercato di porre l’attenzione sulle altre dinamiche del calcio e di smorzare l’entusiasmo degli attacchi contro la squadra bianconera.
Ovviamente il tutto tenendo a mente la brutta partita giocata dai bianconeri, soprattutto nel primo tempo.